Le vostre storie

SestoSenso ti offre protezione e intervento immediato sempre e ovunque tu sia.

Ecco alcuni esempi dei tanti casi di successo che gestiamo quotidianamente.

 

Emergenza in autostrada
L’assistenza tempestiva salva la vita di Antonio

LOMBARDIA – Antonio S. viene colto da un malore improvviso mentre è alla guida in autostrada. Dopo aver accostato, preme il pulsante di chiamata di Allianz Box per richiedere l’invio di un’ambulanza e di un farmaco salvavita.
L’operatore rimane in collegamento con Antonio per tranquillizzarlo e monitorare le sue condizioni; nel frattempo, la Centrale Operativa contatta il 118 specificando il farmaco necessario.
Dopo qualche giorno, l’operatore ricontatta Antonio per sincerarsi delle sue condizioni di salute: “Mi avete davvero salvato la vita – dice Antonio – grazie al vostro intervento tempestivo, tutto si è risolto per il meglio”.

Auto ritrovata dopo un furto con rapina
Rapido recupero del veicolo rubato grazie alla localizzazione satellitare

PUGLIA – Rosaria A. sta percorrendo in auto una strada di campagna poco frequentata per raggiungere alcune amiche presso un agriturismo. Mentre è alla guida, viene tamponata da due malviventi che la obbligano a fermarsi. Costretta a scendere dal veicolo, viene minacciata e rapinata. Uno dei rapinatori prende la sua auto e rapidamente si allontana, seguendo il complice. Raggiunto a piedi l'agriturismo, Rosaria può telefonare alla Centrale Operativa per avviare il tracciamento dell'auto. Individuata la posizione del veicolo, vengono contattati i Carabinieri che prontamente intervengono e ritrovano il mezzo rubato. "Ho avuto molta paura - racconta Rosaria - ma grazie all'Allianz Box installato sulla mia auto, abbiamo individuato e recuperato il veicolo in tempi brevi".

Imprevisto risolto tempestivamente
La partenza per le vacanze è salva grazie ad un rapido intervento

LAZIO – Gabriele F. è a pochi chilometri dalla destinazione quando ha un lieve incidente. Fermo in corsia d’emergenza, nota del fumo che proviene dalla ruota posteriore e decide quindi di premere il pulsante di chiamata del suo Allianz Box: la Centrale Operativa localizza la sua posizione e invia sul posto un carro attrezzi che porta l’auto all’officina più vicina, appena fuori dall’autostrada.
Dovendo prendere un traghetto, Gabriele si informa sulla possibilità di noleggiare un’auto sostitutiva: con l’aiuto della Centrale Operativa, che provvede alla prenotazione, Gabriele trova l’automobile pronta per il ritiro alla stazione di noleggio.
La sua vacanza è salva: riesce a prendere il traghetto ed è pronto a godersi una settimana di ferie.

Incidente in montagna
La localizzazione satellitare consente al 118 di raggiungere rapidamente un piccola strada di montagna

EMILIA-ROMAGNA – Giovanni F. sta accompagnando in auto il figlio con due amici ad un'escursione in montagna. Improvvisamente, dal bosco spunta un cervo che taglia la strada all'auto. Per evitare lo scontro con l'animale, Giovanni sterza bruscamente e sbanda, finendo contro le rocce a lato della carreggiata. L'impatto è violento: il figlio sviene, mentre lui e i due amici restano lievemente feriti. Scatta in automatico la chiamata di emergenza. Giovanni conferma l'incidente e richiede l'intervento di un'ambulanza. L'operatore della Centrale Operativa attiva subito il 118 e invia anche un carro attrezzi. I passeggeri del veicolo vengono trasportati all'ospedale più vicino e trattenuti per accertamenti. L'auto incidentata viene trasportata presso una Carrozzeria Amica. "Ringrazio l'Operatore per l'assistenza ricevuta" dice Giovanni e comunica che sceglierà SestoSenso anche per l'auto della moglie.

Furto a Ferragosto
La Centrale Operativa fa ritrovare il veicolo

PIEMONTE – È il giorno di Ferragosto e Carla N. riceve sul cellulare un allarme di furto; effettivamente l’auto non si trova più dove era stata parcheggiata. Carla contatta la Centrale Operativa, che provvede a localizzare l’auto. Alla sala operativa della Polizia viene data precisa indicazione del luogo in cui l’auto si trova; la vettura viene così ritrovata e restituita senza alcun danneggiamento alla legittima proprietaria, a poche ore dal furto.

Richiesta di traino
Assistenza tempestiva e auto subito riparata in una carrozzeria convenzionata

PUGLIA – Ricevuta la chiamata automatica di soccorso, l’Operatore contatta Donata P. che, pur sotto choc per l’incidente appena subito, dice di non aver riportato particolari danni.
Uscita dalla vettura, Donata viene assistita da alcune persone presenti sul posto. L’Operatore la ricontatta sul cellulare per accertarsi delle sue condizioni e per sapere se ha bisogno di assistenza per l’auto: Donata allora chiede l’invio delle forze dell’ordine e l’intervento del carro attrezzi che porta l’auto in una carrozzeria convenzionata Allianz, dove la vettura viene sistemata con assoluta priorità. “L’auto è stata riparata subito – dice Donata – e grazie all’Operatore sempre in contatto con me ho ricevuto tutta l’assistenza di cui ho avuto bisogno”.

Raccontaci la tua storia

Condividi la tua esperienza e racconta come SestoSenso ti ha assistito.
Le storie più significative saranno pubblicate in questa sezione.

Inviaci una mail a: latuastoria.sestosenso@allianz.it *

* Con l’invio, non obbligatorio, della tua storia all’indirizzo latuastoria.sestosenso@allianz.it acconsenti al trattamento, anche con modalità informatica, dei tuoi dati personali da parte di Allianz S.p.a. (titolare), al solo fine della pubblicazione della stessa nella sezione “Le vostre storie” del sito sestosenso.allianz.it. L’eventuale pubblicazione, per la quale non è previsto alcun corrispettivo, avverrà in forma anonima. Per l'esercizio dei tuoi diritti puoi rivolgerti ad Allianz S.p.A. (titolare del trattamento) – Servizio Clienti, C.so Italia 23, 20122 Milano, numero verde 800 686868, fax 02 72169145, email privacy@allianz.it (il cui responsabile pro tempore è anche responsabile del trattamento).

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile anche presso le agenzie Allianz.

Utilizzo dei cookie
© Allianz S.p.A. 2013 - P. Iva 05032630963
Tutti i diritti riservati